Online
Prenota
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Il Ristorante Foresteria San Benedetto aperto al pubblico e agli ospiti dell’albergo, propone menu stagionali e tradizionali a base di specialità della cucina tipica emiliana.
Fra i molti piatti possiamo citare:
i tortelli di erbette, di patate e di zucca, i capelletti in brodo, lo gnocco fritto e le tigelle con battuto di lardo e insaccati.
Le torte tipiche di verdura come l’erbazzone e la torta di patate.
Di assoluto rilievo, nella zona, è la lavorazione del formaggio Parmigiano Reggiano e del burro, ingredienti essenziali nelle preparazioni culinarie emiliane.
Da segnalare anche i salumi e insaccati vari di produzione rigorosamente artigianale e di grande pregio.
Oltre al menu annuale, lo chef propone piatti utilizzando prodotti stagionali, sempre freschi quindi limitati nel tempo, che spaziano attraverso tutta la cultura della cucina internazionale.
Il Ristorante Foresteria San Benedetto dispone di sala ristorazione interna con 90 coperti, ideale per cerimonie, battesimi, matrimoni, pranzi e cene aziendali.
Da aprile a ottobre il Ristorante Foresteria San Benedetto dispone di spazi aggiuntivi esterni grazie alle tensostrutture all’aperto. In questo periodo c’è la possibilità di organizzare cerimonie di nozze con buffet iniziale, cresime, comunioni, pranzi, cene ed eventi per un totale di 200 persone tra sale ristorazione interne e gazebi esterni. Prenota la tua cerimonia
La cucina del Ristorante Foresteria San Benedetto è ricca di piatti tradizionali emiliani tutti fatti a mano.
Da noi trovate sempre:
Tortelli verdi (di erbette), tortelli di patate, tortelli di zucca, tortelli di radicchio, tortelli di porro.
Cappelletti, Cappellacci, Tagliatelle. E tanti altri primi piatti.
Grigliate di carne, Tagliate di manzo, Filetto, Arrosti, Scaloppine.
Funghi fritti e Tartufo stagionali.
Torte della casa e semifreddi.
Gnocco fritto e tigelle con salumi e formaggi nostrani.